Miss Italia, la cosentina Maria Assunta Apa si classifica per le finali
È Maria Assunta Apa (con il n°11) la prima classificata con la fascia Miss Equilibra Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo.
Maria Assunta Apa, cosentina di 22 anni, studia giurisprudenza. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per mettersi in gioco, per conoscere meglio se stessa e le sue potenzialità. Fin da piccola sognava di sfilare e per lei la passerella è una vera e propria passione. Da grande vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo: “Spero un giorno di diventare una brava conduttrice televisiva - racconta dopo l'incoronazione - ma per farlo è necessario studiare e prepararsi”.
Nella splendida cornice di Villa San Giovanni, venerdì sera, 31 luglio, la terza tappa del concorso regionale. La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss che passerà dunque e di diritto alle finali: tra loro anche il Sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina che ha ricordato che ben 40 anni fa nella stessa location si svolse la finale nazionale di Miss Italia alla presenza dell'indimenticabile patron del concorso Enzo Mirigliani.
Presidente di giuria, è stata Antonella Freno, direttore generale della “Fondazione Calabria Roma Europa” e Presidente Nazionale Italide- Istituto Europeo di Cultura e Politica. E come di tradizione lo show ha esordito con una breve intervista a una giovane e talentuosa scrittrice calabrese. Giusy Versace autrice del romanzo “Maddalena. La forza del destino”; un racconto di formazione: “Il mio libro – ha detto Versace - racconta della forza del coraggio di essere una giovane donna nei nostri tempi”.
Un tema caro a Miss Italia Calabria che, anche in questa tappa, ha presentato i due spot sociali firmati dall'attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne.