Stop violenza di genere, a Villa un corso dell’associazione Calabria-Spagna
Come contrastare e prevenire la violenza di genere: è questo l’obiettivo di un corso di altra formazione organizzato presso l’Istituto Alberghiero “G. Trecroci” di Villa San Giovanni, che si compone di sei moduli e che sarà inaugurato domani, martedì 18 febbraio, a mezzogiorno.
Il presidente dell’associazione Calabria-Spagna, Rosa Fontana, insieme a Enza Loiero, Dirigente Scolastico dell’Alberghiero, ed a Saveria Cusumano, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, illustrerà la finalità del corso e le sue modalità di svolgimento, oltre alla composizione del corpo docente e delle professionalità a cui è indirizzato.
“Tra le innumerevoli iniziative messe in atto nel corso dell’ordinaria attività statutaria il sodalizio filospagnolo non manca di adoperarsi contro la violenza di genere ed il femminicidio in questo momento storico in cui assistiamo alla recrudescenza di questo abominevole fenomeno che priva le donne della loro vita e, spesso, anche i figli della loro madre”, spiega la stessa Fontana.