Giunta comunale, concesso contributo di 20 mila euro alla città de L'Aquila
"Abbiamo deciso di caratterizzare l'ultima giunta dell'anno nel segno della solidarietà concedendo al comune dell'Aquila un contributo di ventimila euro". Lo ha annunciato il sindaco Rosario Olivo al termine dei lavori dell'esecutivo da lui presieduto.
La giunta ha, inoltre, provveduto a varare alcune delibere proposte dal settore lavori pubblici relazionate dall'assessore all'urbanistica, Domenico Iaconantonio, per l'assenza del titolare della delega, l'assessore Antonio Tassoni.
Approvato il progetto definitivo - esecutivo del secondo lotto, corpo "D" 1° stralcio, relativo all'ampliamento del Palazzo di Giustizia. Spesa prevista euro11.214.913,42.
Via libera al progetto dei lavori di completamento dei locali da adibire a mensa scolastica del plesso scolastico scuola elementare Porto a marina di Catanzaro. Il progetto accoglie la richiesta del dirigente scolastico che aveva manifestato la necessità di dotare l'intero edificio di una struttura idonea per la mensa per far fronte alle esigenze legate al tempo pieno. La spesa prevista è di 95 mila euro.
Approvata la perizia dei lavori di ripristino della viabilità in vico Orfanotrofio, vico Agricoltori e vico Carmine per un importo totale di 73 mila euro.
Assegnati i fondi per i lavori di costruzione per alcuni tratti di pubblica illuminazione nei quartieri: Germaneto, Cava, Santo Janni , Signorello, viale Isonzo. Inoltre, saranno illuminati tratti di via Curtatore e via Milazzo. La spesa impegnata e di circa 150 mila euro.
Approvata anche alla perizia di ripristino della sede viabile di via Alto Adige per un importo di 99.466 mila euro. L'esecutivo ha, inoltre, preso atto del certificato di collaudo statico del palazzo ex mercato di via Daniele, oggetto di lavori di adeguamento sismico, destinato ad ospitare la sede del Comando della Polizia municipale. Infine, la giunta, su proposta dell'assessore all'urbanistica Iaconantonio, ha licenziato il progetto definitivo ed esecutivo delle opere di urbanizzazione primarie infrastrutturali da eseguire nell'ambito del Piano particolareggiato n°1 di via Emilia, comparto 5, sub comparto 5/A.