Sicurezza: disco verde ai concerti di Carmen Consoli e Subsonica

Catanzaro Tempo Libero

Disco verde della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli per i due attesi concerti in arrivo all’Area Magna Graecia di Catanzaro Lido: quello di Carmen Consoli in programma domenica prossima (9 agosto) e il concerto dei Subsonica del 13 agosto, unica tappa in Calabria dei rispettivi tour. La Commissione, riunitasi ieri mattina nella sala Giunta del Comune di Catanzaro, alla presenza dell’ingegnere Fasano in rappresentanza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ha espresso parere favorevole dopo aver esaminato la documentazione tecnica inoltrata dal promoter Ruggero Pegna, presente alla riunione. Inoltre, la Commissione ha preso atto della conclusione dei lavori di ristrutturazione e manutenzione predisposti dal sindaco Abramo proprio per consentire l’effettuazione degli eventi e dare, quindi, seguito all’ormai storica manifestazione estiva del capoluogo “Una Città per Cantare”. In tempo record, sono stati ripristinati i servizi igienici per il pubblico, i camerini degli artisti, la biglietteria e i vari impianti della struttura.

Questa mattina inizierà l’allestimento dell’imponente palcoscenico che ospiterà i due concerti. Come è noto, prima di Carmen Consoli salirà sul palcoscenico il giovane Manuel Foresta, noto per la sua partecipazione a “The Voice”, mentre a fare da apripista alla notte dei Subsonica ci saranno gli Skelters e i Mad Shepperd.

Gli eventi fanno parte di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2015”, la 29ma edizione della rassegna del miglior live d’autore organizzata da Ruggero Pegna, con il partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e della Comunità Europea.

“Invito catanzaresi e calabresi – dice il promoter – a partecipare numerosi a questi appuntamenti. La grande musica dal vivo deve rimanere nel patrimonio culturale di Catanzaro e, in questo senso, il pubblico deve dimostrare il suo attaccamento ad un progetto fatto di spettacoli di qualità, attualità e risonanza. Ho applicato prezzi di biglietti particolarmente bassi, visto il momento difficile per tutti, per favorire la maggiore partecipazione possibile. Da parte sua – ha aggiunto Pegna – il sindaco Abramo ha fatto di tutto per accelerare i lavori di ristrutturazione dell’area, che torna a presentarsi sicura, confortevole e idonea ad ospitare i principali eventi musicali nella nostra regione”.

I due concerti inizieranno alle 21.30. I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 20.00. All’interno servizi igienici, punto ristoro, ampi parcheggi e punto di assistenza medica. La vendita dei biglietti è attiva in tutti i punti abituali e Ticketone (€ 23 compreso diritti di prevendita per entrambi gli eventi).

Intanto, prosegue anche la prevendita del concerto di Sergio Cammariere con la sua band, special guest Fabrizio Bosso, del 10 agosto al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia.

Per informazioni sono disponibili il numero telefonico 0968441888 e il sito web www.ruggeropegna.it.