Fervono i preparativi per il concerto di Caparezza
Con i lavori di manutenzione alla vastissima Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido predisposti dal Comune, è iniziato il conto alla rovescia per l’ormai imminente unico concerto in Calabria del “Museica Tour” di Caparezza del prossimo 6 agosto con inizio alle ore 21.30.
Il geniale cantautore pugliese arriverà a Catanzaro sull’onda del grande successo del suo nuovo album “Museica” e dei numeri da evento delle prime date del tour, partito lo scorso giugno da Napoli. Un autentico concerto-spettacolo che, proprio a Catanzaro, riceverà il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco come “Miglior Live d’Autore dell’anno”, il principale riconoscimento di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, giunta alla sua ventottesima edizione. Già venduti duemila biglietti in tutta la regione e, come sottolinea l’organizzazione, saranno molti i giovani che arriveranno anche dalle regioni vicine; previste nutrite comitive di fan che non vogliono perdersi l’acclamazione del loro beniamino perfino dalla sua Puglia.
L’imponente palcoscenico coperto che ospiterà il concerto avrà anche megaschermi a led e un’enorme scenografia ricca di effetti. Numerose le invenzioni sceniche che, nello stile di Caparezza, accompagneranno i vari brani. Non risparmia elogi la motivazione dell’assegnazione del prestigioso premio di Fatti di Musica: “Col suo stile unico Caparezza presenta un live straordinario per originalità e contenuti artistici e musicali, ricco di suoni, storie, visioni, richiami al mondo dell’arte, pensieri e punti di vista. Museica, ispirato all’omonimo album, è un concerto che esalta la creatività della canzone d’autore italiana e la capacità di fondere musica, parole, immagini e testi in modo geniale, con uno sguardo sempre attento al sociale e un allestimento da grande evento musicale, coinvolgente e sorprendente: un concerto entusiasmante che l’estro di Caparezza trasforma in un autentico spettacolo d’autore.”.