L’estate di Jacurso in piazza con Biancaneve e i nani
La magia della favola. Il sorriso dei bambini. Gli abiti e la musica. Sono questi gli ingredienti perfetti per una serata perfetta. L’estate di Jacurso incassa, così, un altro importante successo in piazza La Cona con Biancaneve e i nani, spettacolo per grandi e piccini a cura della compagnia Gioco di dame. Rinviato, a causa del maltempo, il concerto de “Kill the Pig” fissato, ora, per il 24 agosto.
Giovedì 13 agosto alle ore 21:30, piazza La Cona ospiterà, invece, Bell’e papà, commedia brillante della compagnia Teatro Ercules (Testo e regia di Piero Procopio).
L’estate a Jacurso proseguirà venerdì 14 agosto alle 18 nella sala conferenze in via Nazionale con le Letture tra i due mari: nell’occasione ci sarà la presentazione del volume Sinfonie di eventi di Antonio Derro. Ne discuteranno con l’autore Daniela Rabia (avvocatessa e poetessa), Tonino Derro (architetto). Coordinerà Loredana Ciliberto (Assessore alla Cultura Comune di Jacurso); Recital di poesie dell’autore a cura degli attori Dario Natale e Achille Iera.
Martedì 18 agosto alle ore 21:30, in piazza La Cona, si terrà il concerto di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo.
Venerdì 21 agosto alle ore 20, piazza San Giovanni e piazza La Cona ospiteranno I sapori dei nostri orti: degustazioni a base di prodotti della cucina tradizionale jacursese. Seguiranno i Tulipani in concerto.
Sabato 22 agosto alle 21.30 nella sala conferenze di via Nazionale le Letture tra i due mari ospiteranno la presentazione del volume Pensieri delle piccole cose di Filippo D’Andrea. Ne discuteranno con l'autore Giovanna Assisi (critico letterario). Letture a cura di Tina Mancuso (insegnante di recitazione), coordina Michele Ciliberto (studente e poeta). Performance musicale di Chiara D'Andrea (cantautrice e docente voicecraft).
Il programma estivo si conclude domenica 23 agosto alle ore 21:30 in piazza La Cona con Alice in Pagliassiland, parata con giochi tradizionali.
La programmazione è a cura di Loredana Ciliberto, assessore alla Cultura, e Salvatore Vonella consigliere con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili.