Lega navale, presentazione progetto “Volando sulle onde della vita”
Domani, mercoledì 12 agosto, alle 11, presso la sede della Lega navale di Crotone si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Volando sulle onde della vita”, il tour di Monica Priore, giovane atleta affetta da diabete mellito di tipo 1, che vuole dimostrare a chi è affetto dalla sua malattia che si può avere una vita normale anche con questa patologia.
La nuotatrice brindisina con il suo viaggio per l'Italia, compiendo in ogni tappa una traversata a nuoto, vuole portare in giro la sua esperienza di vita, che ha già racchiuso nel suo libro autobiografico “Il mio mare ha l’acqua dolce”, per dare speranza e coraggio a chi ogni giorno combatte la sua stessa battaglia, per questo motivo ha organizzato un tour, con un camper che attraverserà tutte le regioni Italiane. L’iniziativa “Volando sulle Onde della Vita” nasce dall’idea di voler sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua malattia, per spiegare a tutti come può essere affrontata e per promuovere l’importanza dello sport e dell’attività fisica in generale, come strumento per dare benefici al nostro corpo.
Un progetto diretto a contrastare le forme d’ignoranza che ruotano intorno al diabete mellito di tipo 1. Parteciperanno alla conferenza stampa Giovanni Pugliese, presidente della Lega navale di Crotone, Daniele Paonessa, delegato provinciale Coni e direttore tecnico Kroton nuoto.