Lamezia: sorvegliato speciale arrestato dai Carabinieri
Nel corso di uno specifico servizio di pattuglia perlustrativa volto al controllo del territorio nonché alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i militari del nucleo operativo della compagnia di Lamezia Terme hanno proceduto all'arresto di Antonio Paola, 50 anni, pregiudicato del posto, accusato di aver violato le prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale con l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Da tempo ormai i militari avevano posto in essere una mirata attività d'indagine, condotta mediante i metodi tradizionali, volta a dimostrare l’abitudinarietà da parte di Paola di condotte in contrasto con le prescrizione attribuitegli per mezzo della misura di prevenzione alla quale risultava sottoposto.
Proprio grazie a questa attività minuziosa e silente, i Carabinieri, durante un ultimo controllo in cui Paola è stato trovato in compagnia di un altro pregiudicato del posto, hanno proceduto a dichiararlo in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio con rito per direttissima a seguito del quale l'arresto è stato convalidato. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.