Peschereccio con 350 migranti soccorso a largo della Calabria
Un peschereccio con circa 350 migranti è stato soccorsa al largo della Calabria. L'intervento è stato particolarmente difficile a causa delle avverse condizioni meteorologiche ed è ancora in corso. A bordo del barcone anche il cadavere di una ragazza di 21 anni, non ancora identificata, deceduta durante la traversata.
Sul posto, per i soccorsi due motovedette partite da Roccella Ionica e Crotone, un pattugliatore della Marina croata e un mercantile, dirottato in zona dalla centrale operativa della Guardia Costiera, che ha coordinato il tutto. I migranti sono stati tutti recuperati e trasferiti sul pattugliatore croato verso Reggio Calabria.
h 12:59 | 354 persone sono giunte poco fa nel porto di Reggio Calabria a bordo del pattugliatore della Marina croata "Andrija Mohorovicic". I profughi saranno trasferiti in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Basilicata.
h 15:25 | La Capitaneria di Porto di Reggio Calabria rende noto che la giovane somala di 21 anni, rinvenuta cadavere a bordo del peschereccio, è morta probabilmente per la mancanza di insulina.