La Martial Kroton Ryu protagonista del XXX Open di Lignano Sabbiadoro
Una lunga e prestigiosa trasferta attende questo fine settimana l’ASD Martial Kroton Ryu, che parteciperà con un team di 16 atleti al 30° Open di Lignano Sabbiadoro – internazionali di Karate Fijlkam. Per i Karateka del maestro Bellino sarà il quarto anno consecutivo che prenderanno parte a questo evento internazionale di Karate divenuto il fiore all’occhiello delle gare Fijlkam svolte in Italia. Nell’edizioni passate, 2012, 2013 e 2014, i Pitagorici della Ryu hanno regalato, puntualmente, alla città di Crotone e al movimento Karate Calabria per il Mondo tanti prestigiosi risultati che sicuramente hanno arricchito le note positive della cronaca sportiva nazionale.
Gli atleti della Martial iscritti nel kumite saranno guidati in gara dal maestro Bellino e sono: Carlo Bellino, Giusy Bellino, Vito Ciavarella, Luca Esposito, Elisabetta Fazzolari, Giuseppe Franco, Viviane Leuzzi, Domenico Liguori, Claudia Martino, Marco Martino, Pasquale Marullo, Anna Riganello, Ruggiero Giuseppe, Ruggiero Marco, Bruno Vona e Martina Vona. Attualmente risultano iscritti 1200 atleti provenienti da ben 19 Nazioni. La competizione vedrà in gara gli atleti del kumite domani, sabato 22 agosto, mentre il kata sarà sui tappeti del Palasport Getur domenica 23.
La competizione assume una grande rilevanza perché sarà uno dei test più importanti in vista del campionato mondiale giovanile di Jakarta, in Indonesia, del prossimo novembre. Sempre domenica 23 si terrà anche l’importante “Manifestazione sperimentale per atleti diversamente abili”. Un motivo in più per essere a Lignano. Nei 3 giorni precedenti le gare, si terrà anche il 30° raduno internazionale di kata e kumite diretto dal D.T. nazionale Pierluigi Aschieri, che si avvarrà della collaborazione di numerosi collaboratori tecnici e atleti di alto livello come modelli di prestazione. Al Team crotonese si unirà una simpatica tifoseria di genitori e amici per sostenere l’intero gruppo. La Martial ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali hanno sostenuto la realizzazione di questa importante trasferta .