Open day vela, trasferta cirotana per gli skipper della Lega navale di Crotone

Crotone Sport

Trasferta cirotana per la scuola di vela della Lega navale di Crotone. Sabato scorso, tutta la struttura della Lni, istruttori e velisti, si sono mossi alla volta di Cirò Marina per far conoscere da vicino l'appassionate mondo della vela ai giovani della cittadina ionica. Gli skipper della Lega navale di Crotone hanno dato vita alla giornata di Open day vela, organizzata dalla sezione di Cirò Marina della Lni, iniziativa fortemente voluta dal suo presidente, Antonio Gallella.

La Lega navale di Crotone ha subito raccolto l'invito dei colleghi di Ciro'Marina, dando vita ad un vero e proprio gemellaggio. Circa 40 piccoli velisti della Lega navale di Crotone, accompagnati dal consigliere direttivo allo sport, Elio Siniscalchi, dal direttore sportivo, Massimo Racco e dagli istruttori Giacinto Tesoriere e Davide Mangano, hanno dato spettacolo sulla spiaggia di Ciro' Marina, con una veleggiata molto partecipata che ha attirato l'attenzione e la curiosità dei tanti turisti che popolavano il litorale.

La Lega navale di Crotone ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa mettendo a disposizione la sua decennale esperienza nel campo della vela. La scuola di vela della Lni di Crotone, come si ricorderà, ha una storia lunga più di 40 anni di tesseramento alla Fiv, Federazione italiana vela. Proprio l'anno scorso la scuola vela della Lega navale di Crotone ha ottenuto un importante riconoscimento dalla Fiv, che alla sezione pitagorica ha attribuito il bollino di qualità "nodo bandiera" scuola vela Fiv 2014. La scuola vela della LNI di Crotone è stata l'unica nella VI zona, Calabria e Basilicata, che ha potuto vantare questo risultato eccellente.

Un patrimonio di esperienza e tecnica che la scuola vela di Lni di Crotone è' stata ben felice di mettere a disposizione per la sezione cirotana della Lega navale.

"È' stata una bellissima giornata di sport e aggregazione - ha commentato Siniscalchi -e speriamo che presto anche a Ciro' Marina si possa avviare una scuola di vela, punto di riferimento per i tanti giovani che popolano la cittadina".