San Lucido, incidente mortale sulla “Tirrena Inferiore”
Un incidente sulla statale 18, nei pressi di San Lucido, ha provocato un morto e 3 feriti. Lo scontro per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia, per effettuare gli accertamenti del caso, sanitari del 118 e personale dell’Anas per ripristinare la circolazione. La strada, infatti, è stata bloccata.
18:36 l Rimane ancora chiuso il tratto della statale 18 della Tirrena inferiore, in direzione Sud, territorio comunale di San Lucido. Sul posto è presente il personale Anas per la gestione del traffico e la pulizia del piano viabile, oltre alla Polizia Stradale per gli accertamenti della dinamica, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
18:39 l Secondo una prima ricostruzione, lo scontro tra le auto è avvenuto al bivio di San Lucido, dove procedeva in direzione sud un Land Rover marrone e in direzione nord una Citroen C3 nera. A bordo del Suv due ragazze di San Lucido di cui una fuori da tempo per professione, nella utilitaria nera una ragazza e sua madre originarie di Amantea.
A causa dello scontro, che sarebbe stato frontale, la C3 sarebbe si è capovolta. Ad avere la peggio le donne della C3. La conducente, trasportata d’urgenza con l’elisoccorso a Cosenza per fratture multiple, la madre sarebbe rimasta invece intrappolata tra le lamiere e una volta estratta è deceduta. Le ragazze di San Lucido, per altro zia e nipote, sono state trasportate in ospedale per accertamenti.