Incinta di sei mesi, ricoverata muore in ospedale dopo 4 giorni
Una donna incinta di due gemelli, al sesto mese di gravidanza, è morta ieri notte all’ospedale di Crotone. M.S. 35enne originaria di Verzino, è arrivata al “San Giovanni di Dio” sabato notte a causa di forti dolori ai reni. La paziente, dopo il ricovero e un continuo peggioramento, è deceduta per cause ancora da accertare.
Nei quattro giorni di ricovero il marito sostiene di non essere stato informato della gravità della situazione e quanto ai dolori, per i quali la donna era stata ricoverata, pare fosse stato ipotizzato fossero dovuti ad ansia o a sbalzi di temperatura.
Dopo un tragitto al pronto soccorso, la donna è stata visitata dal ginecologo dell’ospedale e poi ricoverata. Verso l’una di oggi, dal reparto di ginecologia, è stata trasportata in quello di rianimazione ed era stata già disposta una Tac ma la 35enne non ce l’ha fatta ed è morta poco dopo l’una e 30.
La donna, che non avrebbe avuto alcuna patologia tale da portare alla morte, lascia il marito ed una figlia di tre anni. Lo stesso marito, insieme ai familiari, stamattina ha presentato una denuncia alla Questura di Crotone per accertare eventuali responsabilità da parte dei medici dell’ospedale. Adesso si attende la presumibile autopsia per poter stabilire la reale causa del decesso.
ASP: COLLABOREREMO CON MAGISTRATURA. INTANTO AVVIA INDAGINE INTERNA
16:43 l Intanto la Direzione dell'Asp di Crotone ha deciso di avviare un’indagine interna per chiarire “ogni circostanza utile alla comprensione dello svolgimento degli avvenimenti e individuare eventuali criticità, al fine di ricostruire dettagliatamente le circostanze cliniche e chiarire i vari contesti di lavoro. Ad ogni modo l'Azienda - conclude una nota dell'Azienda Sanitaria - si rimette alle indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Crotone, alla quale sarà fornita ogni collaborazione richiesta per concorrere insieme ad essa a fornire utili elementi di valutazione”.