Controlli serrati a Terranova e Spezzano Albanese
Tre persone deferite all’autorità giudiziaria ed un giovane segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti: questo il bilancio di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di San Marco Argentano, nel cosentino.
In particolare, nella giornata di ieri, nell’ambito di mirati controlli finalizzati ad accertare il rispetto delle cautele necessarie per la detenzione delle armi regolarmente denunciate, i militari della Stazione di Spezzano Albanese hanno deferito in stato di libertà due persone, un 64enne di San Lorenzo del Vallo ed un 33enne della cittadina arbëreshë, ritenuti responsabili di detenzione abusiva di munizioni. Entrambi sono stati trovati in possesso, in circostanze diverse, di cartucce cal. 12 caricate a pallettoni non denunciate, per un complessivo di sette cartucce, sottoposte a sequestro penale.
A Terranova da Sibari, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece denunciato a piede libero un 52enne originario di Cetraro, il quale, controllato alla guida di un autoveicolo successivamente sottoposto a sequestro amministrativo, ha esibito un contrassegno assicurativo risultato falso.
Gli stessi Carabinieri hanno anche segnalato all’autorità amministrativa competente, come assuntore di sostanza stupefacente, un 25enne del posto, trovato in possesso, a seguito di una perquisizione personale, di 1,4 grammi di “hashish”, sottoposta a sequestro.