Due chili di eroina nel cruscotto del camion, arrestato presunto trafficante

Catanzaro Cronaca

Due chilogrammi di eroina confezionati in quattro panetti pressati e rivestiti di cellophane: se immessi sul mercato avrebbe fruttato, nella cessione cosiddetta “al dettaglio”, almeno 150 mila euro.

Nell’ambito dell'intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello “spaccio” di droga disposta dal comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, i militari di Lamezia Terme hanno effettuato un controllo economico del territorio, attenzionando le principali vie di comunicazione stradali, l’aeroporto e la stazione ferroviaria.

In questo contesto, una pattuglia ha fermato un autocarro con due persone a bordo e che trasportava collettame vario. Nel corso del controllo, il camionista è apparso nervoso così i finanzieri hanno deciso di farsi seguire in caserma dove hanno eseguita un’approfondita perquisizione del mezzo, anche con l’utilizzo dei cani antidroga.

Si è scoperto così che, stipati in un porta oggetti della cabina del camion, vi erano i due chili di eroina subito sequestrata insieme al mezzo. Il responsabile è stato invece tradotto nella casa circondariale di Catanzaro, a disposizione della magistratura.