Pedace e Cimino: “Degrado in via Capuccini a Crotone”
"Vogliamo segnalare, su istanza dei cittadini e dei commercianti, la situazione in cui versa la zona di Via Cappuccini (angolo Via Ruffo), dove allo stato attuale sono in corso lavori di riqualificazione urbana". E' quanto scrivono i consiglieri comunali di Crotone enrico Pedace e Emanuela Cimino.
"Si tratta - continua i consiglieri - di un intervento di rifacimento di un tratto di marciapiede di circa 100 metri lineari; tale marciapiede è situato in una zona interessata dal passaggio di un canalone che purtroppo da anni non è soggetto a manutenzione, causando così allagamenti, ristagno delle acque piovane e provocando disagi agli abitanti del luogo.
È nostro dovere sollecitare chi di competenza a mettere in campo tutte le azioni necessarie per addivenire alla risoluzione della problematica posta in essere.
Pertanto, nelle more del rifacimento del sopracitato marciapiede, si invitano i soggetti coinvolti, a provvedere alla manutenzione e messa in sicurezza del canalone che potrebbe provocare danni alle pertinenze che insistono in prossimità dello stesso.
Dal momento che è stato smantellato il marciapiede ai fini di quello che dovrebbe essere un intervento di riqualificazione, è buona prassi prevedere la manutenzione dei sottoservizi, senza dover necessariamente attendere che si arrivi ad un punto di non ritorno".