Lni Crotone per il sociale, un successo l’iniziativa “Salpiamo con Omero”
È stata un successo l'iniziativa "Salpiamo con Omero" per ipovedenti, promossa dalla Lni di Crotone in collaborazione con la delegazione provinciale del CONI. Sabato scorso, a partire dalle 10,30, si è svolta una singolare passeggiata fra le onde per ipovedenti a bordo di 7 pedalò messi gentilmente a disposizione della Lega navale di Crotone dai lidi balneari Casarossa e Atlantis. A guidare gli ipovedenti alla scoperta delle bellezze del mare crotonese la voce di Enzo Colosimo, del lido Casarossa, che, attraverso delle ricetrasmittenti posizionate su ogni pedalò, si è cimentato in questa radiocronaca particolare. Circa tredici ipovedenti hanno goduto della minicrociera alla scoperta del litorale cittadino.
"Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto della sezione ciechi – ha spiegato Giovanni Pugliese, presidente Lni Crotone - continuano le iniziative che vedono il nostro impegno nel sociale e a favore dei soggetti più deboli. È stata un'iniziativa molto bella e partecipata che speriamo di ripetere anche in futuro"
"Gli ipovedenti - ha aggiunto Daniele Paonessa, delegato provinciale del CONI - sono stati supportati sui pedalò da un accompagnatore. È' stata una giornata di festa e di gioia". "A guidare gli ipovedenti - ha concluso Francesca Pellegrino, dello staff tecnico del CONI provinciale - ci sono state le guide del CRAL Bper". A vigilare sulla sicurezza dell'iniziativa capitaneria di porto e Croce rossa.