Nuovo anno scolastico, messaggio del presidente della Provincia di Vibo
«Agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti, ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria, rivolgo, a nome mio e del Consiglio provinciale della Provincia di Vibo Valentia, un sentito augurio di buon anno scolastico».
Queste le prime righe del messaggio augurale che il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia,ha indirizzato al variegato mondo della scuola Vibonese, in vista della prossima riapertura delle scuole.
«La scuola è, ormai, divenuta l’istituzione cardine del nostro territorio, - ha evidenziato il presidente Niglia -. Sulla pubblica istruzione locale, infatti, sono incentrate, nel contempo, sia la formazione delle nuove generazioni, che importanti dinamichedi crescita culturale, sociale ed economica. Il riscatto e lo sviluppo della nostra realtà - ha aggiunto Niglia - passa, quindi, necessariamente da una scuola di qualità e al passo coi tempi.Per il Vibonese, poi, l’istituzione scuola - mette in evidenza il presidente della Provincia di Vibo - rappresenta un baluardo indispensabile per la diffusione della cultura della legalità, che è propedeutica e fondamentale ad ogni forma di lotta e repressione della criminalità organizzata.Ecco perché - assicura Andrea Niglia - nonostante le ristrettezze economiche del nostro Ente, stiamo facendo di tutto per garantire scuole sicure ed un ambiente scolasticoadeguato alle esigenze didattiche, educative e formative dei nostri allievi».