Donna rapinata in piazza Castello, 27enne inseguito e arrestato
Nella mattinata di domenica scorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un 27enne reggino, Alessandro Bevilacqua, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, e accusato di aver sottratto la borsa ad una donna 62enne.
La signora si trovava in Piazza Castello del capoluogo e aveva riposto la stessa borsa sul sedile anteriore destro della sua auto. Un uomo, nascosto dal casco integrale ed a bordo di una moto Aprilia Scarabeo 250 (risultata poi rubata nella stessa mattinata) si è avvicinato alla vettura, ha aperto la portiera e se ne è impadronito.
La donna però, non s’è data per vinta è nel tentativo di recuperala si sarebbe avventava contro il 27enne che, per evitare di essere trattenuto, l’avrebbe strattonata facendola cadere a terra e dandosi poi alla fuga, a piedi, lungo via Aschenez.
I militari, che hanno alla scena, sono intervenuti subito inseguendo l’uomo e raggiungendolo dopo 100 metri: da quanto riferito dagli stessi carabinieri il Bevilacqua avrebbe però opposto resistenza all’arresto.
La vittima, soccorsa, è stata medicata e giudicata guaribile in 7 giorni per delle contusioni ed escoriazioni al polso e al ginocchio destro. Il giovane è stato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto per i reati di rapina impropria, oltre ad essere stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto del motociclo. Al termine delle formalità è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Nella mattinata di ieri, lunedì, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato disponendone la custodia cautelare in carcere. Bevilacqua è stato così associato alla Casa Circondariale di Arghillà. La refurtiva (borsa e motociclo) è stata restituita ai legittimi proprietari.