Violenza sessuale e resistenza, 18enne arrestato a Crotone

Crotone Cronaca

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi mirati di controllo del territorio disposti dal Questore, Luigi Botte, gli agenti della Squadra Volanti di Crotone hanno tratto in arresto O.P., 18enne nigeriano, accusato di violenza sessuale nonché di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, intorno alle 21.30 di ieri sera, gli agenti impegnati in un controllo del territorio, sono giunti in via Nazioni Unite, a seguito di una segnalazione per una lite in corso e dunque per interrompere una colluttazione in atto tra due soggetti, uno dei quali extracomunitario.

Successivamente, i poliziotti hanno identificato oltre al nigeriano anche I.S., cittadino crotonese di 20 anni, apprendendo che quest’ultimo era intervenuto in difesa di alcune ragazze vittime di molestie a sfondo sessuale da parte del cittadino nigeriano.

Le ragazze - tra cui una minorenne - sono state poi accompagnate presso gli Uffici della Questura al fine di raccogliere la loro denuncia su quanto accaduto e dove hanno confermato di essere state oggetto di violenze a sfondo sessuale da parte del cittadino extracomunitario, il quale le avrebbe importunate nei pressi del Tribunale, arrivando addirittura ad un contatto fisico, avvenuto all’interno di un autobus di trasporto urbano.

Il presunto autore del reato, durante le operazioni di identificazione, ha opposto inoltre resistenza agli agenti intervenuti, uno dei quali avrebbe riportato ferite successivamente refertate con 5 giorni di prognosi.

Per tali motivi, il 21enne nigeriano è stato tratto in arresto per i reati di violenza sessuale nonché per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.