“La Città che Vogliamo”, domani in contrada Amica a Rossano
Prosegue senza soste l’incessante lavoro del Partito dei Verdi sul territorio cittadino di Rossano. Nel pomeriggio di domani, sabato 26 settembre, alle ore 19, la carovana green de “La Città che Vogliamo” farà tappa in contrada Amica per continuare il percorso di coinvolgimento dei cittadini rossanesi in un quadro di sviluppo programmatico che veda la politica tornare al servizio della gente e farsi mezzo di diffusione di istanze collettive e necessità.
Il Partito dei Verdi di Rossano ha da tempo sposato l’idea che solo una grande campagna di ascolto fatta per la gente e in mezzo alla gente possa ridare credibilità all’azione partitica, messa in crisi da un’autoreferenzialità che negli ultimi decenni ha inteso rendere i cittadini semplici serbatoi di voto da coinvolgere solo in occasione di tornate elettorali. Dopo lo Scalo e contrada Fossa sarà dunque Amica al centro de “La Città che Vogliamo”, iniziativa che sta riscuotendo per modalità e contenuti un vasto consenso in ogni luogo.
Proprio questa contrada è il simbolo dello scollamento fra politica locale e cittadini, esempio di come il destino di una comunità sia stato messo in secondo piano in nome di interessi che certamente non possono essere definiti di pubblica utilità. La storia della discarica di Bucita, con tutti i suoi risvolti legati ai disagi e alle promesse disattese, è la storia di un fallimento politico che coinvolge l’intera classe dirigente degli ultimi decenni. E di nuovo il Partito dei Verdi sarà in prima fila, come in tutti questi anni, nel sostenere le istanze della contrada ed ascoltarne le necessità.