Prostituzione: fermate due donne straniere, sequestrata l’auto ai “clienti”
Nel corso della serata di ieri, personale del Commissariato di Rossano e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” ha individuato, sulla SS 106, due donne straniere intente a prostituirsi e tre uomini che si erano fermati con le loro autovetture. Le donne, di origine romena, di circa 28 anni, sono state controllate e, poiché prive di documenti, prelevate e accompagnate nel Commissariato per il foto-segnalamento.
Alle due donne e ai tre uomini è stato elevato un verbale di sanzione amministrativa di 500 euro ciascuno, per le violazioni dell’Ordinanza Sindacale del comune di Corigliano contro la prostituzione; mentre le autovetture dei clienti sono state sottoposte a sequestro amministrativo cautelare così come previsto nell’Ordinanza.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione, inoltre, sono stati effettuati 12 posti di controllo, nel corso dei quali, controllati 80 automezzi, identificate 120 persone ed elevati 11 verbali per infrazioni al CDS e sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo. Durante i controlli è stata rinvenuta sostanza stupefacente (hashish), con conseguente segnalazione alla locale Prefettura per il detentore e denunciata una persona per inosservanza alla misura cautelare degli arresti domiciliari.