A casa della nonna nascondeva droga e armi

Cosenza Cronaca

La Squadra Mobile di Cosenza, nell’ambito di specifici servizi di polizia giudiziaria, ha tratto ieri in arresto M.R., 21 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ed armi. Durante una perquisizione domiciliare, effettuata in un’abitazione in uso al giovane, sono stati ritrovati tre fucili (di cui uno con le canne mozzate), sostanze stupefacenti e bilancini di precisione. Le armi e la droga erano in un bagno, adibito a “laboratorio” per il confezionamento della droga.

In particolare sono strati ritrovati 850 grammi di “hashish” confezionata in panetti, 2 grammi di cocaina suddivisa in 4 dosi, 520 grammi di marijuana, 23 grammi di sostanza da impiegare nel taglio delle dosi, presumibilmente “mannite” e 2 bilancini elettronici di precisione. Nel bagno di pertinenza dell’abitazione vi erano invece i tre fucili, uno dei quali risultato come provento di furto.

Sono ora in corso indagini per accertare la provenienza delle restanti due armi sequestrate, una delle quali si presentava, appunto, con le canne mozzate. L’abitazione, di proprietà della nonna dell’arrestato, risultava chiusa e disabitata. Le chiavi sono state scoperte sopra la cuccia del cane e, successivamente, la polizia avrebbe accertato che le stesse erano nella materiale disponibilità del ragazzo. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, il 21enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Cosenza.