FI: Susanna Sapone responsabile del Dipartimento rapporti umani e civili
“Ringrazio l’ On. Mara Carfagna e la Dott.ssa Jose Caligiuri per la fiducia e la stima che mi sono state accordate con l’investitura a responsabile del Dipartimento rapporti umani e civili Forza Italia per la provincia di Reggio Calabria.Lo si legge in una nota di Susanna Sapone di FI.
"E’ il riconoscimento di un consolidato impegno nel volontariato sociale - prosegue la nota - che mi ha visto, da tempo, a fianco delle categorie disagiate e delle fasce più deboli, peraltro, in questo momento particolarmente provate da una crisi che genera nuove povertà. In una stagione segnata da grandi rivolgimenti economici e dall’imperante incertezza che in Calabria, più che altrove, fanno sentire il loro effetto, sento di dover profondere il massimo impegno in seno all’organismo, in forte sintonia con le responsabili delle altre province calabresi.
Il lavoro di squadra premia e rafforza i risultati e, sono convinta, che nella fattispecie esistano tutte le condizioni per una sinergia proficua e valida. Grazie all’impegno della responsabile regionale Josè Caligiuri e soprattutto all’azione voluta e condotta a livello nazionale dall’ On. Mara Carfagna, raggiungeremo importanti traguardi.
Da parte mia, cercherò di interpretare al meglio le vocazioni di una terra che anela al cambiamento, raccogliendo le istanze di quanti non hanno ancora voce e sono estromessi dalle occasioni di crescita. L’affermazione dei diritti negati e l’avvio dei processi di integrazione e d’inclusione saranno al centro della nostra agenda. Lavoreremo insieme perché vengano pienamente riconosciuti i diritti fondamentali della persona con un’attenzione particolare all’infanzia , agli anziani, ai diversamente abili e alle pari opportunità tra uomini e donne.
Affronteremo dunque, i disagi dei delle fasce deboli diversamente abili e le problematiche delle minoranze, con un interesse particolare ai temi emergenti della sicurezza e della pace. Avvieremo, dunque, in Calabria un percorso di ascolto che sarà affiancato da una vigile azione di controllo sulle scelte delle Istituzioni in materie di politiche sociali. Personalmente, - conclude la Sapone - lavorerò per un confronto con tutte le voci e le sensibilità del mondo sociale nella consapevolezza della centralità che questo settore svolge all’interno dei complessivi processi di sviluppo”.