Amantea, ok per acquisizione beni demanio
Nel 2013 l'Amministrazione Tonnara presentò domanda per acquisire - a titolo gratuito - al patrimonio comunale alcuni beni immobili di proprietà del Demanio Marittimo. Secondo quanto riportato nella tabella pubblicata sul sito dell'Agenzia del Demanio, la stessa Agenzia ha rilasciato, nel 2014, parere favorevole su tre domande.
Al 28 settembre2015 risulta non acquisita agli atti dell’Agenzia del Demanio la relativa Delibera del Comune di Amantea, motivo per cui non è possibile procedere al trasferimento gratuito dei beni dal Demanio al nostro Comune. L’invito che rivolgo agli Amministratori del Comune è quello di procedere velocemente all’invio di quanto necessario per l’acquisizione gratuita delle aree demaniali in questione.
Tra queste aree è inoltre presente il reliquato fluviale Catocastro che include il così detto "Campo della Fiumara"; proprio questa struttura, tanto reclamata a ragione dagli sportivi di Amantea, deve essere recuperata e messa a disposizione dei tanti giovani del territorio.