Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti, incontro a Cosenza
"Il Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti (Transatlantic Trade and Investment Partnership - TTIP) è un trattato di libero scambio che l'Unione Europea è chiamata, diremo noi costretta, a concludere con gli Stati Uniti". E' quanto scrive il Meet up di Cosenza.
"Questo trattato - continua la nota - mascherandosi dietro un’eventuale armonizzazione delle normative sul libero commercio, altro non è che un progetto per favorire il mercato e gli interessi privati a scapito della collettività aprendo ad una riduzione degli standard sociali e ambientali.
Le trattative sul TTIP si sono svolte finora a porte chiuse: Parlamenti nazionali e cittadini non sono adeguatamente informati su normative che potrebbero invece incidere sui loro diritti. Ed è per questa ragione che il Meetup di Cosenza Amici di Beppe Grillo aderisce alle giornate Internazionali contro TTIP, CETA, TISA, e TTP ( queste ultime tre sono altri trattati ugualmente nefasti per le comunità di cittadini). L’appuntamento della manifestazione è fissato per Domenica 11 Ottobre dalle ore 16 alle 20 in piazza 11 Settembre a Cosenza".