Vibo valentia. Continua l’offensiva ai furti: un arresto e una denuncia
Continuano i servizi dei Carabinieri di Vibo Valentia per contrastare e reprimere il fenomeno dei furti. Nella serata di venerdì i militari hanno così arrestato una 18enne nomade italiana, M.B., residente a Catanzaro e denunciato in stato di libertà una presunta complice, Z.D.G., rumena di 21 anni anche lei residente nel capoluogo di regione.
Secondo gli investigatori le due giovani, dopo essere entrate in un negozio di abbigliamento gestito da cittadini cinesi, avrebbero iniziato a muoversi con “fare circospetto” tra gli scaffali e dopo aver rotto il sistema antitaccheggio, trafugato in due borse dei vestiti dandosi poi alla fuga approfittando di un momento di maggior affluenza di clienti nel locale.
I titolari del negozio, accortisi del tutto, hanno chiamato il 112 e sul posto, poco dopo, è arrivata una "gazzella" dei carabinieri. Grazie alla descrizione fornita, i militari sono riusciti a rintracciare le due giovani sulla Statale 18. Condotte presso il comando compagnia M.B., ritenuta l’esecutrice materiale, è stata dichiarata in arresto (e posta ai domiciliari) per furto aggravato mentre la complice, che dalle immagini della video sorveglianza si è appurato svolgesse il ruolo di “palo”, è stata deferita in stato di libertà per lo stesso reato.