Teatro Rossosimona, il 20 ottobre debutto al Piccolo Teatro Unical

Cosenza Tempo Libero

È previsto per martedì 20 ottobre, con replica il 21, il debutto serale della nuova produzione di Teatro Rossosimona. Dalle 21 il palcoscenico del Piccolo Teatro dell’Università della Calabria ospiterà una commedia divertente e ironica sul tema della coppia e degli strani equilibri che alcune volte s’instaurano fra moglie e marito.

Felici matrimoni” è una pièce composta da tre atti unici diretta dal regista e direttore artistico di Rossosimona Lindo Nudo, il quale, seguendo l’uso del travesti, ha una scelto una coppia di attori per interpretare anche i personaggi femminili.

Toccherà, quindi, ai crotonesi Carlo Gallo (autore e interprete dell’apprezzato spettacolo “Bollari: memorie dallo Ionio”) e Vincenzo Leto (presente sugli schermi televisivi nel cast della fortunata fiction “Provaci ancora, Prof”) ironizzare sull’istituzione più consolidata, analizzando gli entusiasmi e le emozioni del fatidico “si” e le disillusioni causate da eventi imprevedibili e anni di forzata convivenza. “Felici matrimoni” si avvale delle scene di Angelo Gallo (Teatro della Maruca) e dei costumi di Maria Concetta Riso, mentre alla consolle siede Alessandro Rizzo; assistente alla regia è Noemi Caruso.

Continua nel frattempo la tournée di un’altra interessante produzione di Teatro Rossosimona, lo spettacolo diretto da Peppino Mazzotta e interpretato da Milva Marigliano “Ombretta Calco”. Reduce dal successo al Positano Teatro Festival, la pièce scritta da Sergio Pierattini sarà a Genova, al Teatro Altrove, il 23 e 24 ottobre prossimi.