La Fish Calabria compie 20 anni, sabato festeggiamenti a Lamezia
La FISH Calabria per il compimento del suo ventesimo anno di lotta per i diritti invita i soci, gli amici, i compagni di strada, i simpatizzanti e tutti coloro che hanno creduto nelle strategie che la federazione ha messo in campo in questi anni per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e i loro famigliari in Calabria a festeggiare sabato 24 ottobre al Grand Hotel Lamezia.
Alle ore 10 è previsto un dibattito con i responsabili locali e nazionali della Fish e i referenti istituzionali tra cui il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro che porterà i saluti della città, e Federica Roccisano, Assessore regionale al Lavoro, Welfare, Scuola e Politiche giovanili. Introdurranno i lavori alcune persone con disabilità, i loro familiari e gli operatori che racconteranno le loro esperienze sulle politiche inclusive o esclusive che si perpetuano in Calabria, emergeranno denunce e proposte concrete, perché uno degli obiettivi dell’incontro è quello di essere determinati e costruttivi, e di non perdere l’occasione per affermare ancora una volta che le decisioni politiche e culturali che riguardano la vita delle persone con disabilità vanno prese con le persone con disabilità. Nulla su di Noi senza di Noi.
Al termine del dibattito, seguirà il pranzo preparato dalla cooperativa “Le Agricole”, i cui soci sono donne di cui alcune con disabilità e producono agricoltura biologica e il pranzo sarà a base dei prodotti coltivati. Per la FISH Calabria festeggiare con un pranzo preparato da questa realtà significa dimostrare concretamente che il lavoro è una proposta possibile per molte persone con disabilità e quindi affermare che la politica inclusiva, non può esimersi dal mettere in campo strategie mirate, finalizzate a favorire una corretta applicazione delle leggi che incoraggiano l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Chi è interessato a partecipare e non ha ancora ricevuto l’invito è comunque il benvenuto, chiediamo solo una e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o una telefonata al 3387844803 entro il 23 ottobre alle ore 14 per essere calcolato nel buffet.
Naturalmente gli operatori della stampa presenti sono tutti invitati alla festa.