Eddy e Simone Borelli trionfano a Hollywood allo European Film Festival

Calabria Tempo Libero

Enorme successo dell’Italia a Hollywood allo European Film Festival (Starring Europe) con il film "Eddy" (2015) di Simone Borrelli, scelto dall’American Cinematheque (Oscar® Academy Award e Golden Globe come film d’apertura di questa edizione.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e alla prestigiosa University of California,Los Angeles (UCLA), davanti un parterre gremito di Istituzioni, stampa e pubblico proveniente da tutto il mondo, Simone Borrelli con il suo film ha incantato il pubblico di un Egyptian Theater di Hollywood Boulevard tutto esaurito per l’occasione.

Lunghi applausi per il regista, protagonista e compositore delle musiche del film, Simone Borrelli che ha incontrato a fine proiezione il pubblico attraverso una Q&A (Question and Answer).

Presenti anche tutti i consolati e le ambasciatori della UE a Los Angeles.

Il successo della pellicola alla notte di Hollywood ha fatto inoltre guadagnare al regista e al film la prima pagina del noto quotidiano degli USA, L'Italo-Americano, recensendolo come "Italian Excellence".

Il fitto calendario di date del Tour Mondiale della pellicola e del giovane regista Italiano, prosege con altri tre prestigiosissimi appuntamenti negli USA, in cui Simone si esibirà dal vivo, a fine evento, con due pezzi tratti dalla colonna sonora originale tra cui al Royce Hall di Los Angeles , al PFA Teather di Berkeley in collaborazione con IIC San Francisco e al Pigott Hall di Stanford.

Inoltre, grazie all'enorme successo del film e alla collaborazione con la University of California - Los Angeles, Simone Borrelli è stato invitato ad essere ospite di tre delle Università più prestigiose del Mondo per parlare del Film e incontrare gli studenti e relativi docenti: la Stanford University , UC Berkeley e la UCLA stessa.