Al via la XIII edizione della Festa del Cioccolato di Cosenza
Migliaia di persone sull'isola pedonale di Corso Mazzini a Cosenza per la prima giornata della Festa del Cioccolato. Al taglio del nastro, l' assessore alle attività Produttive del Comune di Cosenza, Loredana Pastore, il Presidente della CNA provinciale Francesco Rosa, il Presidente della Camera di Commercio Klaus Algieri e il patron della Festa del Cioccolato, Pino De Rose. Un viaggio nel gusto, nella cultura e nelle tradizioni della nostra terra per un evento, giunto quest'anno alla XIII edizione, che rappresenta un importante volano di sviluppo per l'economia del territorio.
Nei 54 stand allestiti lungo il percorso, i numerosi visitatori, giunti, già nella prima giornata, da tutta la Calabria, hanno apprezzato i prodotti artigianali proposti dai maestri cioccolatieri , che uniscono tradizione e innovazione. Cioccolato al cedro, peperoncino, fichi , bergamotto e non solo. Materie prime di qualità ed eccellenze calabresi per creazioni che deliziano il palato e la vista. Laboratori aperti e degustazioni con l'Istituto Alberghiero "Mancini", la Federazione Artisti Pasticceri Italiani e i maestri cioccolatieri provenienti dal Sud Italia, dove è possibile apprendere i segreti della lavorazione del cioccolato. Spazio anche al sociale, con le associazioni del territorio, e alla cultura con Cioccoarte', per scoprire e conoscere le opere del MAB.
Non mancano, inoltre, animazioni per bambini, con musica, balli, personaggi dei cartoons e truccabimbi. Una vera e propria festa per una tre giorni dedicata al Cibo degli Dei. Fino a Domenica, 25 ottobre, un'allegra kermesse dedicata agli appassionati di dolcezza e ai golosi di tutte le età. È possibile inoltre partecipare al concorso "La foto più bella della Festa del Cioccolato 2015". Sarà possibile caricare le foto sulla pagina facebook dell'evento. Vincerà quella che riceverà più like entro le ore 24 del 25 ottobre. Il premio è un kg di cioccolato fondente.