Il Consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria ad Arnaldo Caruso
Il Consiglio comunale di Cosenza torna in aula domani, giovedì 29 ottobre, alle ore 17.30, per conferire la cittadinanza onoraria a Arnaldo Caruso, direttore della Scuola di Specializzazione in microbiologia dell'Università di Brescia e dirigente responsabile dell'Unità Operativa di Laboratorio di virologia ed indagini microbiologiche del presidio Spedali Civili di Brescia.
Consigliere proponente è Domenico Frammartino che evidenzia nella sua richiesta gli eccellenti risultati conseguiti dal medico ricercatore nel campo della lotta ai tumori e soprattutto nella ricerca del vaccino contro l'AIDS. Quest'ultima recente scoperta è stata raccontata nel libro “Scintilla AT20. Il buio dell'AIDS e la scoperta di Arnaldo Caruso”, scritto dalla giornalista Rosalba Baldino.
Il professore Caruso, allievo del Liceo Scientifico Scorza nel quinquennio 1970/1975, ha poi svolto i suoi studi universitari a Milano, abilitandosi all'esercizio della professione presso l'Università di Napoli e conseguendo la specializzazione in microbiologia all'Università degli Studi di Brescia. È autore di un gran numero di pubblicazioni su riviste specialistiche internazionali.