Amantea. “Difendiamo la Salute”: scelta la delegazione che incontrerà la Regione
Si è svolto ad Amantea, giovedì 29 ottobre, l’incontro della Rete comprensoriale “Difendiamo la Salute”: un’assemblea partecipata, anche grazie alla crescita quotidiana delle adesioni, che durante i lavori ha individuato la delegazione che farà parte del tavolo tecnico che si insedierà lunedì 16 novembre presso il Dipartimento Salute della Regione Calabria, diretto dal Prof. Fatarella e conquistato dalla Rete per discutere del potenziamento dei servizi sanitari, del completamento funzionale della struttura e dell’assegnazione al Comprensorio di Amantea di una “Casa della Salute”.
La delegazione - rappresentativa di tutte le realtà facenti parte della Rete - è composta da Francesco Masotti, Enzo Giacco, Egidio Viola, Laura Pagliaro, Carmela Franco, Antonella Mazzotta, Giuseppe Sconza Testa, Salvatore Amendola, Domenico Vellone e Giuseppe Marchese.
Durante l’incontro è stato rinnovato l’appello, rivolto ai sindaci e ai Consigli Comunali, per l’approvazione del documento della Rete in tutte le realtà territoriali dell’ex Distretto Sanitario.
L’assemblea ha deliberato, inoltre, una serie di incontri da promuovere nei paesi del Comprensorio e che saranno utili per presentare la piattaforma rivendicativa e offrire un quadro di riferimento informativo sulla “Casa della Salute”. Il primo incontro si terrà a Lago nella prima settimana di novembre.