Cassano allo Jonio: cade la giunta di Papasso, dimessi 9 consiglieri

Cosenza Cronaca
Palazzo comunale

Nove consiglieri del Comune di Cassano allo Jonio hanno presentato le dimissioni nella mattinata di oggi. Si tratta di: Giuseppe Azzolino, Giuseppe Cerchiara, Elda Cosenza, Luigi Cosenza, Gianluca Gall, Mario Guaragna, Nicola Leone, Mimmo Lione e Vincenzo Pricoli.

Si dirige così verso il crollo la giunta comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso. Nei prossimi giorni il prefetto di Cosenza nominerà un commissario.




PAPASSO: “IO NON MOLLO”

"L'esaltante esperienza di sindaco della meravigliosa Cassano è stata, purtroppo, interrotta bruscamente senza valide ragioni politico ed amministrative e soprattutto non per volontà della gente. Ringrazio ancora una volta i cittadini di Cassano per il grande amore concessomi dico loro che in questi tre anni ho lavorato con spirito di abnegazione, convinto che bisognava recuperare il tempo perso e soprattutto che bisognava restituire a Cassano dignità e speranza. Chi ha determinato l'arrivo del commissario prefettizio se ne assumerà le responsabilità dinanzi la città è chiaro a tutti che si è voluto eliminare un sindaco che lavorava e che voleva assicurare coerenza, trasparenza, legalità e ricerca del bene comune. È stato soltanto interrotto un percorso il mio lavoro continuerà tra la gente e per la gente. Chi ha pensato di bloccarmi si sbaglia: io non mollo". Lo rende noto Gianni Papasso, Sindaco di Cassano allo Jonio.

(Aggiornato alle 20:12)