Pedace: i portavoce in Parlamento del Movimento 5 Stelle incontrano i cittadini
Domenica 8, nella Sala Consiliare di Pedace, alle ore 17 e 30, i portavoce in Parlamento del Movimento 5 Stelle, Nicola Morra, Dalila Nesci e Paolo Parentela, incontreranno i cittadini per discutere di democrazia e di legalità. Al dibattito parteciperanno i consiglieri di minoranza di Pedace e i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Celico. L’intento è quello di riportare, nel comprensorio presilano, l’attenzione su tematiche basilari per una convivenza civile, dignitosa e moralmente sostenibile. Nelle piccole realtà, così come nel più vasto panorama nazionale, si avverte il peso di forze politiche che agiscono con prepotenza; di partiti che ostentano ideali che non trovano alcun riscontro nelle loro azioni. Concetti come quelli di democrazia e legalità devono essere riscattati dall’uso improprio e massiccio a cui sono condannati.
E’ corretto che si vaglino sempre soluzioni economiche dannose per l’interesse generale? E’ democratico tentare di ostacolare gruppi di minoranza che cercano di fare il proprio dovere con ogni strumento possibile, finanche la querela?
Non si può più permettere che la Presila annaspi a causa di partiti che le tolgono l’aria e che da decenni detengono un’egemonia incontrastata su gran parte del territorio. Per questo l’incontro di domenica dovrà segnare la rifioritura del Meet up Presila e dovrà essere un punto di partenza per tutti i cittadini che intenderanno contribuire alla causa comune.