A Voce Alta: Catanzaro Lido nuovo parco della Biodiversità
"Con immenso piacere comunichiamo che anche Catanzaro Lido ha il suo “Parco delle Biodiversità”.
Finalmente i residenti, amanti della vita all’aria aperta, avranno a disposizione uno splendido giardino nel quale fare piacevoli passeggiate, tutto realizzato con residui vegetali, quindi all’insegna della sostenibilità economica ed ambientale.
All’interno il ricchissimo assortimento di specie comprende: palme, oleandri, conifere e specie pratensi di vario genere". E' quanto scrive per Associazione A Voce Alta, il presidente Onorario Francesco Carlone.
"Dove si trova - continua la nota - questo paradiso? Esattamente sull’argine sinistro del fiume Corace, a due passi dal mare, facilmente raggiungibile da chiunque voglia visitarlo.
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che la tecnica realizzativa sia in completa contravvenzione delle norme vigenti in tema di gestione e smaltimento dei residui verdi.
Si potrebbe far notare che le palme utilizzate sono colpite da Punteruolo Rosso, pertanto i tessuti infestati andrebbero distrutti a mezzo triturazione/cippatura oppure bruciatura/incenerimento, come previsto dalla legge.
A noi però le sterili polemiche non piacciono, l’importante è che anche Catanzaro Lido abbia il suo polmone verde, perciò non possiamo che ringraziare l’ignoto benefattore che ha voluto realizzarlo".