Fsi: fissate le linee di indirizzo per un ottimale utilizzo del personale sanitario

Catanzaro Attualità

Oggi, con l’accordo sottoscritto col commissario ad acta Massimo Scura si apre una pagina nuova e storica che determinerà un ottimale utilizzo del personale sanitario in tutta la Calabria “ - esordisce così Sarah Yacoubi coordinatore regionale sanità della Federazione Sindacati Indipendenti all’uscita dell’incontro svoltosi presso il commissariato alla salute.

"Da anni - aggiunge - segnalavamo che l’utilizzo improprio del personale sanitario era causa di malfunzionamenti e disfunzioni nell’erogazione dei servizi sanitari. Anni di clientelismo politico e sindacale (dei soliti noti) avevano imboscato amici ed amici degli amici in posti di lavoro “ protetti “ contribuendo così a depauperare i servizi essenziali del necessario personale".

"L’accordo odierno siglato, grazie anche alla sensibilità del commissario Scura,- conclude la Yacoubi - mette ordine sulla materia che, si badi bene, garantisce il personale effettivamente inidoneo ad essere adibito a ruoli lavorativi consoni con la patologia acquisita ma allo stesso tempo stana i soliti furbetti che con la complicità dei medici competenti si era imboscata provocando disservizi e disagi ai servizi resi all’utenza. Tanto a conferma che al sindacato , almeno quello con la S maiuscola, sta più a cuore il buon funzionamento dei servizi da rendere all’utenza piuttosto che il mantenimento ai propri associati di privilegi non dovuti. Che la politica ne tragga da esempio"