Tortora: incontro informativo su “Servizio Civile e Garanzia Giovani”
Si terrà sabato, 21 novembre, alle 16, presso la sala consiliare del Comune di Tortora, l’incontro informativo “Servizio Civile e Garanzia Giovani”.
L’evento, organizzato da Confcooperative Calabria, con il patrocinio del Comune di Tortora, offrirà informazioni utili sul Servizio Civile e sulle possibilità proposte da Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, rivolto a ragazzi e ragazze che non lavorano e non studiano, con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia.
Interverranno all’incontro il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia; l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Anna Fondacaro; il presidente di Federsolidarietà Confcooperative Calabria, Giuseppe Peri; il Responsabile Garanzia Giovani Confcooperative Calabria, Antonello Rispoli.
“Credo sia importante prendere parte a questo appuntamento – ha sottolineato l’assessore Anna Fondacaro- poiché rappresenta un’opportunità di crescita professionale per i giovani ma anche per i datori di lavoro, frenati fino ad ora nella possibilità di assunzione”.
L’iniziativa è aperta al pubblico ed è rivolta ai giovani, agli imprenditori, alle aziende, ai commercianti, alle associazioni, ai liberi professionisti e alle cooperative.