Inaugurazione mostra fotografica contro violenza sulle donne
Si svolgerà nei locali della Pinacoteca comunale la mostra fotografica organizzata dall’Associazione “Amiche in Movimento” - in collaborazione con i “ Giovani in movimento” e “ Futurdem”- in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre.
Alle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione della suddetta mostra con il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali. L’obiettivo che si prefiggono le “Amiche in movimento” è quello di dare un contributo alla causa al fine di scongiurare il ripetersi di ogni genere di violenza a danno delle donne e, nello specifico, promuovere una campagna di sensibilizzazione su un tema che ancora oggi – seppur con varie conquiste – rimane delicato.
Oggetto della mostra, infatti, sarà la rappresentazione – in formato cartaceo – della condizione femminile ai giorni d’oggi e la proiezione di immagini che ripudiano la violenza. L’associazione Amiche in movimento – da sempre attiva e sensibile al tema – vi aspetta numerosi il 25 novembre dalle ore 18.00 presso la Pinacoteca comunale, perché “quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”.