La bellezza dei fondali dello Stretto, tra Scilla e Cariddi: apre la mostra Calabria d’Autore
Francesco Turano, Fotografo subacqueo naturalista, e Fortunato Alfredo Ascioti, Ecologo Marino, saranno i protagonisti dell'appuntamento di apertura della rassegna Calabria D'Autore, che si terrò domenica 25 settembre alle 18.30, presso la Sala Museo Pietro Germi dell'Associazione Incontriamoci Sempre, all'interno della Stazione ferroviaria di S. Caterina a Reggio Calabria.
“L'ambiente, con le bellezze dei fondali del nostro mare - dichiara Pino Strati, presidente di Incontriamoci Sempre - è una tematica a noi molto cara. Proprio per questo siamo sicuri che le immagini, i video ed i racconti di esperti conoscitori di questa area del Mediterraneo, cattureranno l'attenzione del numeroso pubblico che sarà sicuramente presente alla prima di Calabria D'Autore”.
Storia, Cultura, Ambiente, Tradizione e Territorio sono ben rappresentate nella Sala Museo "Il Ferroviere", già pronta ad accogliere il pubblico col suo nuovo look.
Altra chicca: il noto sub Nino Plutino, regalerà al pubblico un'altra emozione attraverso una piccola mostra di tele con oggetto il mare ed i pesci dei nostri fondali.
“A chiusura della serata - conclude Strati - abbiamo organizzato una degustazione di prodotti tipici locali, come augurio della ripartenza della nuova stagione culturale di Incontriamoci Sempre."