Morto il presidente provinciale della Uisp Pino Bevilacqua, minuto di silenzio in Comune
Il Consiglio Comunale, in apertura della seduta odierna, ha ricordato con un minuto di silenzio Pino Bevilaqua, presidente provinciale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti), stimato cittadino, venuto a mancare oggi.
“E’ difficile trovare le parole giuste quando ci lascia una persona buona. Tuttavia è proprio nell’aggettivo “buona” che si racchiude tutto l’essere di una persona. Pino Bevilacqua era una persona “buona”. E, quando, viene a mancare una persona che aveva queste qualità viene meno, per la comunità, un punto di riferimento. Pino Bevilacqua ha speso la sua vita per l’associazionismo e soprattutto per lo sport inteso come elemento di crescita sociale. Ricordiamo, naturalmente, anche il consigliere comunale o l’insegnante
Ma è soprattutto come uomo di sport che questa città lo ha apprezzato. Un uomo che aveva fatto dell’attività agonistica una leva propulsiva per la crescita non solo sportiva di tanti giovani. Le migliaia di biciclette che, grazie alla sua passione ed al suo impegno, ogni anno invadevano festosamente le strade della città erano il segnale della sua attenzione ai temi dell’ambiente, della vivibilità cittadina, del rispetto della cosa comune. Era il segnale del suo amore verso la città.
A nome del sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale, dell’amministrazione Comunale e della comunità cittadina tutta esprimo il cordoglio alla famiglia” ha detto il presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano nel suo intervento.