Riunione operativa dei Democratici Progressisti

Catanzaro Politica

Un incontro molto proficuo e partecipato quello dei DP tenutosi nella sede regionale del Partito democratico a Lamezia terme. A distanza di un anno dalle elezioni regionali, il capogruppo DP Giudiceandrea e gli altri due consiglieri Bova e Neri, hanno voluto incontrare i candidati alle scorse elezioni ma anche semplici cittadini, imprenditori e soprattutto giovani simpatizzanti. Il fine è stato quello di stilare una sorta di bilancio e parlare di progetti futuri. La discussione molto costruttiva ha messo in risalto la volontà di lavorare ad un progetto per la creazione di un’area indipendente all’interno del Partito Democratico.

“Come più volte abbiamo ribadito – ha detto Giudiceandrea - quello dei DP è da sempre un gruppo autonomo, critico e con programmi e progetti propri ma pur sempre legato all’esperienza di questo governo. Molto abbiamo fatto in questo anno, presentato proposte di legge molto importanti come quella per l’endometriosi e del registro tumori, siamo intervenuti in campo sanitario portando la Pet a Cosenza e altre apparecchiature che mancavano da decenni, siamo diventati il secondo gruppo consiliare per produttività dopo il Pd. Dunque possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti – ha concluso il capogruppo DP – ma ancora c’è tanto da fare”.

Tra l’altro proprio nei giorni scorsi la nomina del consigliere Bova a Presidente della Commissione anti ‘ndrangheta, una commissione delicata ma importante con, come ha sottolineato lo stesso Bova, “ grandi spazi di intervento”. Su proposta poi dei consiglieri Neri e Bova, idea condivisa da tutti, si è deciso di creare un coordinamento regionale e i coordinamenti provinciali in modo non solo da monitorare l’attività in consiglio ma anche per proporre idee e progetti condivisi dall’intero movimento e poi portarli in discussione nelle sedi opportune. Un luogo dunque dove confrontarsi e costruire, quel luogo di discussione venuto a mancare da tempo.