Prima tappa del progetto “ConTatto, Conoscenza e cura della psoriasi"
Parte dalla Calabria la prima tappa del progetto “ConTatto. Conoscenza e cura della psoriasi”. Una tavola rotonda di approfondimento sulla psoriasi che si terrà a Lamezia Terme il 1 Dicembre presso il T Hotel, Sala Galluppi, alle ore 11.00.
La psoriasi, è una malattia cutanea a lungo sottovalutata che sta assumendo dimensioni allarmanti. La patologia, ha un forte impatto sulla vita sociale e psicologica di chi ne è affetto e colpisce oltre due milioni di italiani. L’iniziativa è tesa al confronto fra gli specialisti invitati ad intervenire e le istituzioni locali, al fine di individuare gli ambiti di miglioramento del percorso diagnostico e terapeutico ed incrementare la conoscenza di un problema crescente e ancora sottostimato.
Il gruppo di esperti si confronterà, nello specifico, sulle varie dimensioni correlate alla psoriasi. I sintomi, l’incidenza sulla popolazione e le sue cause, gli aspetti psicologici e i costi correlati alla patologia, saranno al centro del dibattito al fine di informare la popolazione sulla patologia e sulle sue possibili opzioni terapeutiche.