Anti terrorismo, a Reggio convocato il Comitato per la sicurezza pubblica
Domani mattina, lunedì 30, si svolgerà a Reggio Calabria una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Claudio Sammartino, e durante la quale verranno esaminate le misure di prevenzione e vigilanza del territorio già intensificate a seguito dei noti eventi terroristici avvenuti in Francia e in Belgio.
All’incontro parteciperanno il Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Direttore dell’Enac, i Responsabili di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia.
“Particolare attenzione - è scritto in una nota - viene dedicata, fra gli altri, ai luoghi di aggregazione e ai trasporti. Sono state, pertanto, intensificate a scopo precauzionale le attività di prevenzione e controllo del territorio, anche con servizi improntati alla massima visibilità e con l’impiego di unità cinofile. L’incontro di domani fa seguito ad altre sedute alle quali hanno partecipato il Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale, titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, il Questore e i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza”.