“Catanzaro 1871”. La grande cultura con Luca Bianchini e il suo romanzo
Nuovo e interessante appuntamento culturale al “Circolo di Catanzaro 1871”, presieduto da Paola Gualtieri. I prestigiosi spazi di via XX Settembre ospiteranno mercoledì 2 dicembre, alle ore 18, uno degli scrittori italiani più letti e apprezzati, Luca Bianchini, best seller della Mondadori.
Bianchini, reduce dallo strepitoso successo di “Io che amo solo te” (da cui è stato tratto l’omonimo film di Marco Ponti con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio), presenterà a Catanzaro il suo ultimo romanzo, “Dimmi che credi nel destino”.
Il racconto è ambientato a Londra e narra le vicende di Ornella, donna di mezza età, alle prese con le difficoltà della vita. Ad illustrare l’opera di Bianchini e moderare il dibattito ci sarà Alberto Matano, giornalista e conduttore del Tg1, amico dello scrittore.
Luca Bianchini è nato a Torino l'11 febbraio 1970. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros - Lo giuro. Nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale. Ha condotto per anni "Colazione da Tiffany" su Radio2 e collabora con "la Repubblica" e "Vanity Fair", per cui tiene il blog "Pop Up".