Al via i festeggiamenti per la Pro loco di Paludi
Buon compleanno Pro Loco di Paludi. Il sodalizio associativo nato nel 1995 taglierà il nastro dei suoi primi vent’anni il prossimo sabato 5 dicembre. L’evento patrocinato dall’Unpli Cosenza e dal Comune di Paludi prevede un ricco programma tra approfondimenti tematici e festeggiamenti. La giornata partirà alle ore 16 nella sala consiliare, Piazzale Salatino Epifanio, con l’Assemblea provinciale dell’Unpli Cosenza (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione 2016.
Alle ore 17 invece sarà la volta del dibattito intitolato “Turismo-I- Verso un nuovo asset di governo regionale? Istituzioni e Pro Loco a confronto”. Ad aprire i lavori del dibattito i saluti istituzionali del Sindaco di Paludi, Domenico Baldino, e della Presidente della locale Proloco Bennardina Cicala. Seguiranno gli interventi di Domenico Bloise, presidente Unpli Cosenza, Federico Smurra Coordinatore Unpli Pro Loco basso jonio cosentino, Don Alfredo Pisani Socio fondatore della Pro Loco Paludi. Tra gli altri interventi in programma quelli dei Consiglieri Regionali Domenico Bevacqua e Giuseppe Graziano, del consigliere provinciale Piero Lucisano e di Fabrizio Grillo del direttivo Nazionale Anpci. A coordinare i lavori la giornalista Stefania Schiavelli.
Alle 18:30 si terrà la cerimonia commemorativa dei 20 anni della Pro Loco di Paludi a seguire festeggiamenti rallegrati dai fritti tipici. Sono invitati all’evento tutti i sindaci del comprensorio, gli enti e le associazioni del territorio.