Rizzo: sviluppo di Crotone, “discutiamo bipartisan”
“L’impegno della Regione Calabria è massimo, soprattutto nei confronti di Crotone per le potenzialità che questa città esprime”. Lo sostiene l’assessore regionale all’ambiente Antonella Rizzo riferendosi a tutte le risorse che servono e devono essere impiegate per la bonifica, in particolare per l’area dell’Antica Kroton.
Per l’assessore, però, occorre creare condizioni di confronto attraverso incontri programmatici “che mettano insieme - dice - innanzi tutto il Sindaco e Presidente della provincia, Peppino Vallone, il mondo associazionistico, gli ordini professionali e tutti i portatori d’interesse”.
La Rizzo di dice pertanto impegnata nel programmare una serie di incontri tesi a creare e programmare uno sviluppo della città e affinché si possa incontrare anche l’Eni, “avendo le idee ben chiare” ribadisce aggiungendo che “lo sviluppo della città di Crotone è bipartisan, pertanto le idee bisogna averle ben chiare. Inviterò tutti - prosegue - e sarò protagonista di questi incontri proprio perché so che Crotone può essere il centro della Calabria, il centro del Mediterraneo”.
Per l’assessore all’ambiente la città pitagorica “ha tutte le potenzialità necessarie per programmare il suo sviluppo, potenzialità che se vengono utilizzate al meglio possono fare di Crotone il volano di sviluppo dell’intera Regione. Lavorare insieme diventa dunque fondamentale”.
Questa la ragione per cui la Antonella Rizzo ha voluto invitare a questi tavoli tutti i portatori di interesse “senza nessun ostacolo, nessuna barriera né ideologica né dal punto di vista progettuale”, conclude.