Cento anni di storia della Parrocchia di Praia a Mare, nuovi appuntamenti

Cosenza Attualità

Continuano le iniziative del Giubileo Parrocchiale, per i festeggiamenti del primo centenario dall’istituzione della parrocchia “S. Maria della Grotta” di Praia a Mare.

Domenica, 6 dicembre, alle ore 16, presso la Chiesa S. Cuore, si terrà la presentazione del libro sul centenario della parrocchia, scritto da Maria Giuditta Garreffa.

Il libro racconta la storia della prima parrocchia di Praia a Mare, della sua crescita spirituale e delle implicazioni locali.

Un racconto di uomini e donne, che hanno costituito la comunità di Santa Maria della Grotta a partire dal 30 novembre 1916.

Lunedì, 7 dicembre, alle ore 19, presso i locali delle suore, si terrà l’apertura della mostra fotografica del centenario. Immagini che permetteranno di rivivere tutti i momenti più significativi che si sono susseguiti dalla nascita della parrocchia ad oggi.

Lo scorso 29 novembre, con la processione partita dal Santuario, è giunto presso la Chiesa del S. Cuore il simulacro della Madonna della Grotta. L’immagine sacra rimarrà presso la parrocchia per tutta la novena dell’Immacolata.

“Siamo lieti – ha sottolineato il parroco don Franco Liporace – della partecipazione e dell’entusiasmo che i fedeli stanno dimostrando per questo centenario. Vi invitiamo a continuare a seguirci per i prossimi incontri, per celebrare assieme la storia della nostra Chiesa”.

L’8 dicembre, sempre presso la parrocchia del S. Cuore, si terrà alle ore 18, la Santa Messa, a seguito della quale avrà luogo la fiaccolata verso il Santuario, con il simulacro della Madonna della Grotta.