La newyorkese Michele Hendricks alla sesta serata di “Jazz da gustare”
Sesto imperdibile appuntamento, quello di sabato 12 dicembre alle 21, che si svolgerà presso il teatro "Il Piccolo" di Castiglione Cosentino, per la rassegna "Jazz da Gustare" e che vedrà esibirsi sul palco Michele Hendricks, ed il suo quintetto.
Con la regina dello "scat" si esibiranno Guido Di Leone alla Chitarra, Bruno Montrone al piano, Aldo Vigorito al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia al contrabbasso.
Cantante, arrangiatrice e compositrice, Michele Hendricks, newyorkese, classe 1953, è una delle più rinomate artiste del jazz moderno. Figlia del Famoso Jon Hendricks, ha dedicato la sua vita completamente al canto, sin da quando cantava nei cori della sua città, e quando seguiva suo padre nelle tournée estive.
Scopre di essere portata per lo scat - tecnica di canto jazz, che prevede la riproduzione velocissima di fraseggi musicali - dopo aver fatto sua l'armonia.
Ha cantato nei maggiori festival, tra cui New York JVC, New Orleans, Newport, Copenhagen, Helsinki, Stoccolma, Oslo, Tokyo, Osaka, Vienna, Orléans, Parigi. Ha collaborato con jazzisti come Count Basie, Benny Carter, Benny Golson, Bobby McFerrin.
Michele Hendricks, che con il suo stile unico di cantare, gira il mondo cantando il jazz, ed insegnando in Masterclass la tecnica dello "scat" arriva al teatro "Il Piccolo" di Castiglione Cosentino, in una data unica, quella del 12 dicembre prossimo, per la prestigiosa rassegna "Jazz da Gustare" la cui direzione artistica è curata da Maria Letizia Mayerà.
Il biglietto per l'ingresso ha il costo di soli 10 euro e comprende anche una cena post-concerto nella sala "Carlo Alberto Dalla Chiesa" all'interno del Teatro "Il Piccolo" dove il pubblico potrà incontrare la cantante e i suoi straordinari musicisti.
Sabato 12 Dicembre, verrà consegnata a tutti gli ospiti presenti, la "Tessera CASA TEATRO" che potrà essere ritirata presso il botteghino del teatro stesso, e che consentirà di avere la riduzione sull'abbonamento della stagione "prosa-lirica-jazz" per l'anno 2016, o anche sull'acquisto dei singoli spettacoli. La stessa tessera consentirà di avere a disposizione la sala Meeting-Eventi e la ristorazione fruibile gratuitamente.