La Cicas sulla riapertura del Supercinema
"La prossima riapertura al pubblico e alla proiezioni del Supercinema in via XX Settembre è una meritoria iniziativa del gruppo di imprenditori che sono raccolti intorno all’Associazione “Catanzaro dentro le mura”."E' quanto si legge in una nota della Cicas.
"A loro e al presidente Maurizio Mottola d’Amato - si legge ancora - va il consenso e l’incoraggiamento della Cicas che saluta con particolare soddisfazione questo nuovo tassello del mosaico che gradualmente porterà a ricomporre il quadro di una Catanzaro viva, vissuta e culturalmente vivibile.
Aveva del paradossale la vicenda delle sale cinematografiche chiuse nel centro cittadino di un capoluogo regionale che pure è al centro di diverse iniziative collegate in modo stretto al cinema nazionale e internazionale.
Adesso questa stranezza in termini viene superata con il nuovo avvio di due dei cinema storicamente impiantati nel territorio urbano: prima il Comunale, e adesso, a breve, si spera entro Natale, del Supercinema.
La Cicas, pur felice di questa nuova attenzione del mondo imprenditoriale alle sorti di un settore necessario a imprimere spessore alla consistenza culturale cittadina, vuole anche spronare le parti politiche e amministrative pubbliche a fare fino in fondo la loro parte, di supporto, accompagnamento e a che di concreto aiuto finanziario e tributario, nei limiti consentiti dalle norme e dalle contingenze economiche.
La Cicas - conclude la nota - formula gli auguri – agli imprenditori direttamente coinvolti e alla cittadinanza tutta - che la riapertura del Supercinema apporti vivacità e interesse nel contribuire alla riaffermazione delle prerogative culturali del capoluogo calabrese."